SPACE JAM
|
(id.,1996) |
Il cast tecnico: Regia: Joe
Pytka. Soggetto e sceneggiatura: Leo Benvenuti, Steve Rudnick, Timothy Harris e Herschel
Weingrod. Direttore della fotografia: Michael Chapman. Musica: iames Newton
Howard. Scenografia: Geoffrey Kirkland. Montaggio: Sheldon Kahn. Effetti speciali animazione: Ed
Jones/Cinesite. Produzione: Joe Medjuck e Daniel Goldberg/lvan Reitman. Distribuzione: Warner
Bros. Origine: Usa. Durata: 1 h e 28'. |
Gli interpreti:
Michael Jordan (se stesso), Bugs Bunny (voce: Bill West e nella versione italiana Massimo Giuliani), Wayne Knight (Stan Podolak), Theresa Randle
(Juanita Jordan).
|
La trama:
Gli alieni Nerdlucks sono arrivati sulla Terra per rapire i Looney Tunes, Bugs Bunny e i suoi amici, e portarli sul loro pianeta. Il motivo? Rianimare la noiosa vita di Moron Mountain. Sarà una partita di basket a decidere il futuro dei Tunes, infatti la posta in gioco è appunto la loro permanenza sulla Terra o una vita nel mondo degli alieni. Nell'incontro decisivo i Monstars, cioè gli alieni che hanno assorbito energia dai più grandi campioni del basket, si dimostrano pericolosamente potenti. Ma a soccorrere Bugs Bunny arriverà il campione Michael Jordan.
|
Il regista:
Joe Pytka è nato a Pittsburgh in Pennsylvania. Ha al suo attivo più di 5.000 spot pubblicitari per la televisione, tra i quali quelli per McDonald's, Diet Pepsi, Nike. Il suo primo film per il grande schermo è Felice e vincente (Let it ride, 1989). E' anche produttore.
|
Note:
Costato più di 100 milioni di dollari, il film presenta oltre 100 personaggi Warner, tra cui Titti, Silvestro e Beep Beep. Le animazioni sono state create dalla Warner Bros. Feature Animation. Jordan ha recitato di fronte ad attori in tuta verde che hanno simulato la presenza dei cartoon. Solo in seguito i disegnatori hanno creato le animazioni, mentre attori e fondali verdi venivano sostituiti da fondali e animazioni definitivi. Un processo ripetuto 24 volte per ogni secondo del film.
|