I Simpson Classici - I file segreti dei Simpson

 

(The Simpson, 1994/1996/1997/1999)
Il cast tecnico: Creato da Matt Greoning. Sviluppato da James L. Brooks, Matt Groening, Sam Simon. Produttori esecutivi: James L. Brooks, Matt Groening, Sam Simon.
Gli interpreti: I Simpson.
La trama: Quattro episodi:
HOMER IL MAX-IMO: Quando il goffo personaggio televisivo debutta con il nome di homer Simpson, il nostro Homer decide di cambiare il nomr in max Power. La sua vita migòliora fino a quando non si unisce ad alcuni ricchi ambientalisti.
SPRINGFIELD FILES: Homer vede un alieno che emette un bagliore verde, ma non riesce a convincere nessuno di quel che ha visto. Neppure gli agenti degli X-Files, Mulder e Skully, riescono a scoprire l'orribile verità, che coinvolge a sorpresa un abitante di Springfield.
LISA L'ICONOCLASTA: Durante le celebrazioni cittadine di Springfield, Lisa scopre un segreto tremendo sul fondatore della città, Jebediah Springfield. Cerca di dirlo alla cittadinanza, ma nessuno le crede tranne Homer.
HOMER L'ACCHIAPPONE: Mentre riaccompagna a casa una baby sitter, Homer allunga le mani verso una gomma da masticare appiccicata al vesito di lei. Lei lo accusa di molestie sessuali, e la città ha paura di Homer, finché un video di Willie rivela la verità.
Il regista: Registi varii.
Note: I mitici Simpson in quattro episodi ormai classici. In cinque lingue e dieci sottotitoli diversi, il DVD contiene anche sei spot televisivi in lingua originale.
  SCHEDA TECNICA
  AUDIO   audio dts audio dolby digital (5.1) audio dolby surround audio stereo audio mono   LINGUE   audio in italiano audio in inglese audio in francese audio in spagnolo audio in tedesco audio in giapponese  
  VIDEO   video panoramico (2.35:1 o 1.85:1) video wide (16/9) video normale (4/3) immagine a colori immagine in bianco e nero   SOTTOTITOLI   sottotitoli in italiano sottotitoli in inglese sottotitoli in francese sottotitoli in spagnolo sottotitoli in tedesco sottotitoli in giapponese  
  NOTE:   Sottotitoli anche in oladense, lingue scandinave e inglese per non udenti.